Stufi agri è un'espressione tipica del dialetto veneziano, utilizzata per descrivere la fatica, l'impegno e la stanchezza di chi lavora.
La Posa degli Agri nasce così: per celebrare con delicatezza il riposo del lavoratore. Immaginiamo per te un’esperienza dove il tempo è scandito da risate che scoppiano, sapori che invadono e occhi che brillano.
Siamo una cucina di giovani chef guidati dalla passione per il cibo buono, dal fascino della contaminazione e dal piacere di proporti un’occasione di convivialità.
Il nostro intento è trasmetterti questi valori, per permetterti di guardare la Posa degli agri attraverso gli occhi di chi, come noi, lo considera il posto del cuore.
L’apicoltura, l’orto, il frutteto e il foraging di campagna ci permettono di mantenere un rapporto autentico con i prodotti che ci offre la terra affidandoci esclusivamente a ciò che la natura ci regala nel corso delle stagioni.
Selezioniamo con cura e dedizione le materie prime privilegiando piccoli produttori locali e le adattiamo alla nostra idea di cucina, che alterna piatti stagionali a classici rivisitati.
Il rispetto per ogni ingrediente ci porta a volerne esaltare tutte le proprietà, soprattutto quelle meno percepite, proponendo nuovi gusti, abbinamenti e armonie.
Una sinergia di profumi, colori e sapori che si mescolano e trovano la loro massima espressione nella creatività e nell'estro della nostra brigata di campagna.